Dall’azienda romana una partecipazione, al fianco del gruppo bancario Intesa San Paolo, alla produzione del nuovo film di Paolo Genovese “Immaturi il viaggio”.

Roma, 29 dicembre 2011 – Roma Gas & Power, società emergente nel mercato libero dell’energia, con una presenza integrata in tutta la filiera del gas e dell’energia elettrica su scala nazionale, ha annunciato una nuova partecipazione nel settore cinematografico: l’associazione con il gruppo Intesa San Paolo, alla produzione del film di Paolo Genovese “immaturi il Viaggio” in uscita il 4 gennaio sul grande schermo. Con tale investimento, l’azienda romana guarda con rinnovato interesse al mondo del cinema e più in generale della cultura, settori in cui il gruppo aveva in passato sviluppato altre iniziative.
In pochi anni dalla sua costituzione, Roma Gas & Power, ha raggiunto una posizione di rilievo nel mercato energetico, superando il miliardo di metri cubi di gas naturale venduti nel 2011, per un fatturato complessivo di 400 milioni di euro, a grandi gruppi industriali, piccole e medie imprese, enti istituzionali e clienti residenziali.
“Per noi che ci occupiamo di energia, questo è un investimento importante” ha commentato Maurizio Argirò, Amministratore Delegato di Roma Gas & Power, “Ci permette di dare un contributo, in un momento di congiuntura non particolarmente favorevole, ad energie di altro tipo, ma altrettanto vitali per il paese, il cinema e la cultura, e di mettere le basi per ulteriori iniziative di diversificazione in nuovi business di sicuro interesse” ultimi risultati per ROMA GAS & POWER S.p.A. che ottiene da CERVED GROUP un rating investment grade di A1.3